A casa di Anna e Stefano
Dopo aver comprato casa, per Anna e Stefano è arrivato anche il momento di reinterpretarla, per renderla uno specchio delle loro personalità. Attraverso il Sistema Abitativo®, sono riusciti a realizzare il loro grande desiderio, creando una cucina e una zona living dominati dalla luce e dall’eleganza.
La parola chiave della ristrutturazione della casa di Anna e Stefano è stata “lucentezza”. La struttura preesistente è stata completamente ripensata, per creare una parziale separazione ma al contempo un senso di continuità e armonia tra i due ambienti, uniti dalla pavimentazione in comune.
La scelta del marmo Calacatta color oro, unito alla bianca lucentezza dei mobili della cucina e della zona living, trasforma le brillanti e sofisticate superfici in un elemento chiave dell’ambiente.
Il moderno gusto della coppia e le reminescenze dello stile più classico e originario della casa convivono, grazie a una progettazione che ha voluto valorizzare le finiture già esistenti. Il risultato: una cucina di grande e immediato fascino, che pare sia sempre stata l’anima di quell’ambiente.
Cucina e zona living sono come mondi che si specchiano e dialogano tra loro. Una grande isola domina l’ambiente cucina, diventandone elegante protagonista, mentre la parete divisoria, che cela alcuni elementi strutturali, si trasforma in un raffinato elemento di design, la cui personalità emerge dall’incontro tra i sofisticati toni del grigio e quelli preziosi dell’oro.
IL PROGETTISTA D’INTERNI
Simone Tosini è interior designer e titolare di Arredamenti Tosini, punto di riferimento per l’arredo a Pressana, in provincia di Verona, che dagli anni Sessanta dà forma ai sogni di chi vuole vivere in una casa all’altezza dei propri desideri.
“Sono cresciuto con un papà falegname che mi ha insegnato tutto del mestiere, poi negli anni mi sono appassionato alla progettazione d’interni e alle sue potenzialità. Quando vedo un cantiere o una stanza “spoglia” comincio a fantasticare su come potrebbe diventare quell’ambiente se fosse seguito in tutte le fasi, in tutti i dettagli per sbocciare in uno spazio armonioso e funzionale”.