La progettazione della casa è il percorso in cui stress e preoccupazioni quotidiane raggiungono il loro culmine. La goccia che fa traboccare il vaso? Avere idee d’arredamento diverse su come organizzare gli ambienti.
Quali preoccupano di più? Tra i temi sui quali ci si scontra più di frequente, troviamo al primo posto arredare il soggiorno, seguito dall’arredo cucina e poi dalla camera da letto.
Riportiamo l’estratto di uno studio:
“Poco o per nulla soddisfatti dell’arredamento della propria casa (54%), le coppie italiane sfogano il proprio stress con il partner litigando, nel momento della ristrutturazione del proprio arredamento, su come arredare i diversi ambienti di casa, non trovandosi d’accordo soprattutto per quanto riguarda la scelta dei colori per le pareti della casa (28%), scegliere tra i diversi stili d’arredamento d’interni (22%) e la disposizione dei mobili (17%). Le difficoltà maggiori? L’incapacità di trovare soluzioni d’arredamento allo stesso tempo estetiche e funzionali (44%), di carattere economico (52%) e la mancanza di un giusto consulente d’arredo che sappia consigliare (35%).”
Probabilmente la percentuale del “consulente d’arredo che sappia consigliare” sarebbe pure da aumentare.
Abitativo® è nato per essere più di un semplice consulente d’arredo.
A differenza di tutti gli altri venditori di mobili – che hanno a cuore il portafoglio più che l’arredamento di casa tua – il sistema Abitativo® fa qualche passo in più, 12 per l’esattezza.
Arredare casa non è facile come nelle serie tv americane, dove in un’ora è pronta la casa dei tuoi sogni. Anzi.
Non è così semplice scegliere l’arredamento di casa senza pentirsene dopo solo un anno.
Non stiamo parlando della casa universitaria in affitto, dove qualsiasi pezzo di legno con un po’ di chiodi e colla faceva un mobile.
Questo arredamento ti accompagnerà per i prossimi 15-20 anni, non puoi scegliere in modo così azzardato.