Prima della progettazione d’interni della tua casa con i nostri professionisti, interior designer e architetti, il sistema Abitativo® inizia con un’analisi approfondita dei tuoi desideri attuali e delle aspettative future, del tuo stile di vita e delle abitudini della tua famiglia.
Per creare il progetto d’arredamento più adatto a te dobbiamo sapere chi sei e come vivi la tua casa. Il nostro obiettivo è di accompagnarti nella scelta dell’arredamento d’interni più adatto a te e ai tuoi cari.
Se preferisci, potrai incontrare il tuo consulente Abitativo® anche a distanza: tramite Skype, ti potrà condividere il suo schermo per mostrarti materiali e idee, e potrai confrontarti con lui proprio come faresti in ufficio.
Diagnosi
Esploriamo la tua casa
Di solito i nostri professionisti dell’arredamento visitano per la prima volta la casa o effettuano un sopralluogo in cantiere per comprendere al meglio le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi abitativi.
Questo è un passaggio fondamentale per iniziare insieme a trovare la giusta direzione nella realizzazione dell’arredamento della tua casa.
Esploriamo casa insieme
Primo progetto d’arredamento
Iniziamo a dare forma all’arredamento della tua futura abitazione, con simulazioni 3d estetiche e dinamiche per una migliore analisi degli spazi abitativi. Ti presentiamo le prime soluzioni d’arredo, organizzative e decorative di tutti gli ambienti, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche richieste, ipotizzando una prima idea di costi per la realizzazione della tua casa chiavi in mano.
Primo progetto
Sviluppo progetto d’interni e illuminotecnica
Una volta riorganizzate nei minimi dettagli le considerazioni del precedente incontro, i nostri arredatori e architetti avviano la progettazione dell’illuminazione della tua casa, valutando come e quanto la luce sia importante per illuminare e valorizzare i futuri ambienti domestici. Da qui in avanti ipotizzeremo e monitoreremo le tempistiche per la realizzazione del progetto d’arredamento e il coordinamento del cantiere.
Secondo progetto
Scelta dei colori e degli elementi decorativi
Per dare continuità cromatica e materica al tuo progetto d’arredamento i nostri arredatori coordinano al meglio la scelta di tutti i materiali strutturali e decorativi con un occhio di riguardo all’abbinamento dei colori. Legni, pietre, rivestimenti, carte da parati devono essere in armonia tra loro per dare al progetto d’interni un risultato estetico ottimale.
Materiali, colori e superfici
Sopralluogo approfondito e rilievo misure
Nelle fasi finali della progettazione d’interni, i nostri consulenti d’arredo effettuano un nuovo sopralluogo in cantiere per un rilievo dettagliato delle misure del tuo appartamento. Questo ci garantisce di ridurre imprevisti ed errori e di organizzare al meglio il tuo progetto d’arredo d’interni.
Rilevamento misure
Incontri aggiuntivi
I nostri arredatori restano a tua completa disposizione per chiarire ogni tuo dubbio e fornirti passo dopo passo tutte le informazioni necessarie per essere certo della scelta del tuo progetto d’arredamento per la tua casa.
…finché non sei convinto al 100%
Progetto d’arredamento completo
Arrivati a questo punto, il tuo lavoro è terminato: ti presentiamo la soluzione finale del tuo progetto d’arredo al fine di definire tutti gli ordini ai migliori fornitori. Da ora in avanti i nostri consulenti d’arredo si occuperanno di tutto al posto tuo!
Progetto finale
completo
Progettazione impiantistica
Il nostro team di arredatori e professionisti si occupa della preparazione della progettazione degli impianti da fornire agli addetti ai lavori: elettrica, idraulica, organizzativa e decorativa. Tutto sulla base di quanto precedentemente analizzato per te.
Impianti
Controlli e supervisione in cantiere
Il team di Abitativo® dialoga costantemente con tutti i professionisti impiegati nella progettazione degli interni della tua casa ed è sempre disponibile ad ulteriori sopralluoghi in cantiere: più tempo libero e meno stress per te.
Molto più di un consulente d’arredo
Montaggio ed installazione dei mobili
A completamento del progetto i professionisti formati e preparati di Abitativo® si occupano del montaggio ed installazione di tutto il mobilio. Teniamo molto a questa fase poiché sono loro che lasceranno la nostra firma a casa tua.
Consegna arredo chiavi in mano
Fotografiamo la tua casa
Abitativo® ti regala un servizio fotografico della tua casa, un ricordo del progetto d’arredamento da conservare.