È arrivato il momento giusto per ristrutturare la tua casa: hai passato in rassegna molte riviste per farti venire una buona idea.
Eri sicuro di una cosa:
“Voglio la cucina rossa”
Ma adesso, dopo aver passato ore su Pinterest o su Instagram, non ne sei più tanto certo.
- La parete di quel colore che mi piace starà bene poi con lo stile dei mobili?
- Il tessuto del divano si intonerà con le finiture del pavimento?
- Se scelgo una carta da parati si abbinerà con le tende del salotto?
Queste domande si sommano ad altre e ti senti confuso.
Ti suona familiare?
Nei nostri showroom accogliamo spesso persone che si trovano in questa situazione: arrivano con un’idea iniziale che poi finiscono per ribaltare completamente durante il percorso.
Il problema è che molti sono portati a pensare prima ai dettagli, al particolare che magari li affascina o colpisce, e soltanto dopo si ritrovano a contemplare un quadro generale che, con loro sommo stupore e disappunto, non li soddisfa!
Dopo un’attenta fase di Diagnosi delle esigenze e delle aspettative, in Abitativo® seguiamo il percorso inverso, individuando prima di tutto lo stile, attraverso una moodboard.
La moodboard è una disposizione ben pianificata di immagini, materiali, forme, finiture e colori che ha lo scopo di evocare un particolare concetto, uno stile o un’atmosfera.
Grazie a questo strumento stabiliamo quale sia il fil rouge che legherà tutte le scelte all’interno del progetto finale.
Ricorda: il processo decisionale parte sempre dall’obiettivo finale, ricreare cioè l’atmosfera e lo stile più in armonia con la tua idea di abitare lo spazio.
Dimenticati quei sabati pomeriggio in cui ti ritrovi a fare tappa prima dal fornitore di piastrelle a prendere il campione per il tuo bagno; poi un salto al colorificio per prendere la cartella colori delle vernici; e alla fine, portare tutto dall’arredatore che si occuperà di armonizzare i vari elementi per trovare una soluzione accettabile.
No. Troppo stress.
Rendiamo semplice il processo affinché tu possa:
- definire i dettagli comodamente dai nostri uffici senza doverti interfacciare con troppe e diverse figure professionali;
- essere seguito da professionisti specializzati che conoscono molto dettagliatamente i materiali che propongono;
- avere un unico interlocutore che ha capito chi sei e che sa guidarti verso la casa che desideri.
Il sistema Abitativo® è pensato per intervenire in maniera professionale durante tutto il percorso: dalla fase di definizione del mood dell’ambiente fino alla scelta dei singoli dettagli.
Come ti abbiamo anticipato, tutto parte da una fase dettagliata di indagine che abbiamo chiamato “Diagnosi”: il primo dei 12 step verso la casa dei tuoi sogni.