• negozio arredamento a prato

Cecconi Interior
Via Bologna, 95
Prato

A Prato c’è una realtà d’interior design dove tradizione e innovazione vanno di pari passo: Cecconi Arredamenti.

Nata nel 1964 da un’intuizione di Silvano Cecconi e di sua moglie Valeria Biagini, oggi Cecconi Interior vive grazie alle competenze e la passione dei figli Abramo e Bianca Maria, attuali titolari, e rappresenta oggi una realtà di fondamentale importanza e punto di riferimento per l’interior design e la progettazione d’interni.

Dal classico decorativo fino al minimalista più rigoroso, dal reparto tappezzeria fino all’attenzione per i tendaggi e i tessuti per l’arredamento, Abramo e Bianca Maria, insieme ad Elisa e Fabio, professionisti del settore con anni di esperienza alle spalle, si fanno carico di ogni possibile richiesta che soddisfi le esigenze del cliente.

Il servizio ‘chiavi in mano’ di Cecconi è un vero e proprio sogno per chi desidera arredare casa ma anche costruire ex novo un appartamento: la realizzazione del progetto di arredamento è infatti particolareggiato in ogni singolo aspetto e nasce dalla Diagnosi Abitativo®, l’analisi approfondita dei bisogni, dei gusti e dei desideri di chi vivrà la casa.

Dal posizionamento e installazione dell’illuminazione, dalla scelta di pavimenti e rivestimenti, la scelta delle porte interne e degli infissi, fino alla scelta della carta da parati, degli stucchi e delle resine, nulla viene lasciato al caso e ogni elemento è parte di un’armonica visione d’insieme, neppure l’assistenza al trasloco con lo smontaggio e rimontaggio degli arredi.
Un team di professionisti accuratamente scelto dall’azienda stessa si occuperà inoltre della progettazione e realizzazione dei cartongessi, delle contro soffittature e della progettazione degli impianti elettrici, idraulici, del gas e delle cappe aspiranti.

Il passaparola che deriva dal valore degli interventi dell’azienda stessa è il principale patrimonio guadagnato in 50 anni di attività e accresciuto con il sistema Abitativo®.