A casa di Elena
Un ambiente minimal in cui si respirano gusto e ricercatezza
A casa di Elena
Una professionista del mondo della moda sempre in giro per lavoro, in cerca di una base che le consenta di stare vicino alla sua famiglia: un appartamento adatto a una persona che vive spesso fuori casa ma, allo stesso tempo, che la faccia sentire accolta e a proprio agio durante le sue brevi permanenze. Una nuova sfida, un nuovo entusiasmante lavoro per i progettisti di Abitativo® che, ancora una volta, hanno affrontato con successo dimostrando il loro grande talento!
Un’idea in essere, da sviluppare con l’aiuto di un’esperta arredatrice
Una casa nuova appena acquistata, un open space da personalizzare con l’aiuto di un’esperta arredatrice e sulla base d’idee ben precise. L’appartamento si presentava sprovvisto di tutte le rifiniture e i lavori da fare erano molti: il magnifico risultato ottenuto, tuttavia, ha trasformato un anonimo spazio vuoto in un ambiente ricco di personalità, rivelatosi poi un rifugio accogliente e sicuro durante il periodo del lockdown.
Una cucina calibrata in base alla pendenza del tetto
All’interno di un open space in cui trionfa lo stile minimal e la continuità del colore è dominante, la cucina trova un posto di rilievo grazie all’affascinante soluzione di cui è stata resa protagonista. Nella parte sinistra spicca il grosso frigorifero americano, il cui elegante nero contrasta piacevolmente con il bianco del resto del mobilio e con il raffinato color seta della parete. A destra, la naturale pendenza del tetto dà vita a un angolo visivamente più leggero, dove la luce filtra con dolcezza attraverso uno strategico lucernario.
Focus sulla penisola centrale
Per una persona che difficilmente consuma i pasti a casa e che non è solita avere molti ospiti, era necessario adottare una soluzione ad hoc, senza tuttavia rinunciare all’eleganza e alla funzionalità. La risposta è stata un’ampia penisola dal design moderno ed elegante, che funge sia da tavolo da pranzo sia da piano di lavoro. La strategica posizione sottotetto permette di usufruire di tutta la luce proveniente dal lucernario, garantendo così un’eccellente visuale.
Un living a misura d’adulto, dove i colori caldi si fondono con la luce naturale
Un ambiente confezionato a misura di una persona adulta che ha scelto di vivere da sola, dove tutto è progettato per garantire la massima resa: sia a livello estetico che funzionale. L’elegante divano nero in pelle crea un meraviglioso contrasto con il pavimento in legno di rovere, i cui toni caldi riprendono il color seta con cui sono state tinteggiate le pareti. La presenza di un camino in bioetanolo, con fiamma viva, crea un’atmosfera di piacevole tepore, perfetta per riscaldarsi durante le rigide sere invernali trascorse nell’intimità di casa.
La portafinestra che dà sul dehor
Punto focale del living è l’ampia portafinestra che dà sul piccolo, ma raffinato dehor. Gli infissi antracite si integrano perfettamente con le tonalità setose della parete e la grandezza della finestra garantisce un massiccio e continuo apporto di luce, valorizzando ulteriormente i toni chiari dell’abitazione.
Il progettista d’interni
My Home è lo studio di progettazione con showroom di Desio che, grazie al Sistema Abitativo, crea arredamenti completi per la casa a misura di chi vivrà gli ambienti domestici. La freschezza e la creatività che contraddistinguono My Home hanno come fondamenta le competenze e l’esperienza tramandate tra generazioni all’interno dello showroom, nato nel 1951 e recentemente evoluto in My Home.