ristrutturare e arredare casa chiavi in mano

Ristrutturare ed arredare casa chiavi in mano

Sicuro che sia ciò che stai cercando?

 

Stai pensando di ristrutturare casa chiavi in mano e stai cercando una realtà che ti cerchi offra servizi edili completi?

Beh, niente di più semplice, oggi chiunque ti propone una soluzione per la tua casa chiavi in mano! Ogni azienda edile, ogni architetto, ogni arredatore, ogni negozio di mobili…

Tutti pronti a darti un servizio di ristrutturazione chiavi in mano, non mi stupirei se prossimamente iniziasse a proportelo pure il tuo panettiere sotto casa!

C’è però un piccolo particolare: quando ti affidi alle imprese che ti propongono ristrutturazioni chiavi in mano… Il più delle volte ti ritrovi giusto con le chiavi di casa tua in una mano e nient’altro che funziona e ti soddisfa!

Esistono ormai molte realtà che cavalcano il desiderio (legittimo!) dei clienti di non doversi preoccupare di ogni dettaglio che riguarda la ristrutturazione e l’arredamento chiavi in mano della propria casa.

Ristrutturazioni chiavi in mano: i prezzi sono solo uno specchio per le allodole

Queste realtà ti offrono proprio ciò che sogni di sentirti dire: puoi affidarti a loro, senza più pensarci e senza essere coinvolto, ti garantiscono di ristrutturare chiavi in mano la tua casa a prezzo stracciato.

Un sogno, vero?!

Peccato che queste realtà che puntano sul sottocosto siano composte da giovani con poca esperienza (e quindi poca affidabilità), professionisti che al primo problema pensano solo a sbarazzarsi di te e delle tue rimostranze il più in fretta possibile per poter mantenere il proprio risicato guadagno, senza badare al risultato.

In effetti, con i prezzi coi quali escono sul mercato tramite portali di aggregazione di diversi professionisti, vengono pagati troppo poco per potersi permettere di prendersi cura di te.

Questi servizi sono chiavi in mano… Ma le chiavi che ti ritrovi tra le mani sono di una casa che non è affatto pensata per te!

Ti ritrovi con una casa che non tiene conto delle tue esigenze e, con ogni probabilità, è la fotocopia di altre cento progettate dagli stessi professionisti.

Il servizio di ristrutturazione ed arredamento che ottieni vale esattamente quanto hai pagato… cioè praticamente nulla.

…Hai mai sentito dire che è la pratica a rendere perfetti?

ristrutturazione arredo chiavi in mano

Un professionista che si affida a portali che svendono il suo lavoro pur di avere clienti, quanta pratica pensi possa aver fatto? E di che qualità?

L’eccellenza non è qualcosa che si improvvisa, o che si raggiunge semplicemente con il talento: questa affermazione vale sia nel mondo dell’arte, sia nella progettazione della tua casa.

I miei consigli per ristrutturare casa chiavi in mano

Ci sono due elementi fondamentali per poter offrire un servizio di ristrutturazione ed arredamento chiavi in mano che sia davvero personalizzato e su misura:

• l’esperienza
• la capacità di standardizzare le procedure.

Sappiamo che ti può sembrare un controsenso standardizzare le procedure per offrire un servizio personalizzato, ma è proprio così! Lasciaci spiegare.

Partiamo dall’esperienza: chi ha molti anni di lavoro alle spalle ha già visto tutti i problemi e le criticità che si possono presentare durante la progettazione e le varie fasi di lavoro per la realizzazione dell’arredo della tua casa.

Conosce i possibili intoppi e sa già come prevenirli: ha già nel suo bagaglio professionale tutte le conoscenze che ti servono, sono solo da declinare secondo i tuoi bisogni e il tuo gusto.

Certo, non è detto che un professionista con poca esperienza non possa comunque riuscire a fare per te un lavoro impeccabile, ma il processo non sarà altrettanto semplice:

dovrà trovare soluzioni per la prima volta mano a mano che si presentano tutte quelle situazioni che non è stato capace di prevedere in anticipo.

L’esperienza se la costruisce sulla tua pelle!
La bontà del risultato diventa solo una questione di fortuna.

arredare e ristrutturare casa chiavi in mano

È proprio per evitare situazioni di questo tipo che in Abitativo® riconosciamo grande valore all’esperienza. I nostri partner sono sul mercato da anni, molti di loro addirittura da generazioni.

Tra i punti vendita d’arredo e design che hanno aderito al Sistema Abitativo® ci sono realtà che sono in attività da oltre duecento anni: di generazione in generazione hanno accumulato un sapere dato dall’aver attraversato tutti i cambiamenti del gusto e del mercato del design.

In più, negli anni si sono costruiti una solida rete di professionisti selezionati e affidabili.

Hanno già visto tutte le difficoltà, combattuto le guerre e oggi continuano a dimostrare di averle sapute affrontare nel modo giusto.

Certo, l’esperienza da sola non significa nulla: uno può anche commettere gli stessi errori per anni e anni senza imparare nulla da essi.

Ecco perché il secondo elemento fondamentale per offrire un servizio di arredamento chiavi in mano è la standardizzazione delle procedure.

Per offrire l’eccellenza, serve metodo.
Prova a pensare ai migliori musicisti al mondo: per ottenere una performance perfetta sul palco devono passare ore e ore, ogni giorno, ad esercitarsi.

Tutto quel tempo non viene usato per trovare ogni volta un modo nuovo di eseguire i brani. Serve a rendere perfetto il come, l’esecuzione, a mettere a punto con assoluta certezza in che modo eseguire ogni nota.

Ristrutturazione arredo chiavi in mano

Un musicista eccellente non è tale perché sa eseguire benissimo questo o quell’altro brano, ma perché ha sviluppato le competenze e le modalità di esecuzione, le procedure che gli permettono di eseguire o creare alla perfezione qualsiasi brano.

Il talento è una dote, ma il metodo è un amplificatore, è un volano che ne aumenta il valore.

Il progetto di ristrutturazione casa con Abitativo®

Nel mondo dell’arredamento funziona proprio allo stesso modo: per realizzare la casa perfetta per te, ciò che deve essere perfezionato è il processo che permette di progettarla e realizzarla.

Questo è ciò che significa davvero rendere l’eccellenza uno standard.

Questo è anche il motivo per il quale in Abitativo® non parliamo mai di servizi chiavi in mano: quello che ti offriamo non è solo un pacchetto pronto, magari mediocre, che ti permetta di lavartene le mani per tutto il processo e che ti lasci comunque insoddisfatto.

Al contrario! Ti proponiamo un Sistema, in 12 step ben definiti, che ti coinvolge molto nelle prime fasi. All’inizio, infatti, ti facciamo un’analisi  più accurata di quanto potresti pensare per capire davvero che cosa fa per te, quali sono le tue abitudini, come deve essere la casa che dovrà adattarsi a te e alla tua famiglia negli anni a venire.

Questo ci permette di farti domande estremamente mirate e approfondite, raccogliendo tutte le informazioni utili per passare agli step successivi.

 

Sappiamo quando è ora di visitare casa tua, quando è il momento di parlare di progettazione, quando lavorare sulla moodboard, quando dedicarci alla luce…

Ogni fase del Sistema Abitativo® è frutto di anni di esperienza, ottime esecuzioni e di traguardi raggiunti nel settore dell’interior design.

È proprio questa lunga esperienza che ci permette di garantire il meglio anche quando si tratta della realizzazione dei lavori: la nostra rete di professionisti del settore dell’arredo è stata acquisita in tanti anni di rapporti professionali.

Il tempo ci ha dato modo di selezionare i fornitori: quelli più precisi, che rispettano i tempi, che lavorano nel miglior modo possibile.

Tutto ciò non significa eliminare la creatività dal processo. Tutt’altro!
I 12 step sono creati proprio per stimolare la fantasia del cliente e superare il tradizionale concetto di ristrutturare casa chiavi in mano.

Durante le fasi di progettazione e realizzazione del arredo perfetto per te e la tua famiglia c’è un tempo per tutto, anche per la creatività, secondo un preciso cronoprogramma.

Solo dopo le prime fasi, grazie a un Sistema che prevede procedure definite e standardizzate, possiamo lavorare in modo completamente autonomo ed essere certi di arrivare al risultato finale perfetto: la tua casa ideale, progettata a misura di tutta la tua famiglia, diversa da qualsiasi altra.

Quando ci sono le competenze necessarie, ad essere standardizzate sono le procedure, non il prodotto!

Vuoi sapere in che modo riusciamo a garantirti la casa perfetta per te?

Scopri i 12 step del Sistema Abitativo®