Perché il 67% delle persone soffre di “ansia da ristrutturazione”?

simone pierdominici abitativo

Simone Pierdominci, ideatore del metodo ABITATIVO

Con Abitativo ristrutturare è facile!

Ristrutturare facile e senza ansia? Il metodo Abitativo ti garantisce una progettazione d’interni professionale per eliminare quella famosa “ansia da ristrutturazione”.

Secondo un’indagine di ArchitettaMi, la casa è il luogo dove stress e preoccupazioni quotidiane trovano il loro culmine. La goccia che fa traboccare il vaso? Avere idee d’arredamento diverse su come organizzare gli ambienti della casa.

Quale preoccupano di più? Tra i temi sui quali ci si scontra più di frequente troviamo al primo posto arredare il soggiorno, seguito dall’arredo cucina e poi dalla camera da letto.

Riporto qui un estratto:

Poco o per nulla soddisfatti dell’arredamento della propria casa (54%), le coppie italiane sfogano il proprio stress con il partner litigando, nel momento della ristrutturazione del proprio arredamento, su come arredare i diversi ambienti di casa, non trovandosi d’accordo soprattutto per quanto riguarda la scelta dei colori per le pareti della casa (28%), scegliere tra i diversi stili d’arredamento d’interni (22%) e la disposizione dei mobili (17%). Le difficolta maggiori? L’incapacità di trovare soluzioni d’arredamento allo stesso tempo estetiche e funzionali (44%), di carattere economico (52%) e la mancanza di un giusto consulente d’arredo che sappia consigliare (35%).”

Personalmente aumenterei la percentuale del “consulente d’arredo che sappia consigliare”.

Abitativo è nato per essere più di un semplice consulente d’arredo

A differenza di tutti gli altri venditori di mobili – che hanno a cuore il portafoglio più che l’arredamento di casa tua – il metodo Abitativo fa qualche passo in più, 12 per l’esattezza.

Arredare casa non è facile come nelle serie tv americane, dove in un’ora è pronta la casa dei tuoi sogni. Anzi.

Spesso inizi a scontrarti con i problemi ancora prima di entrare in un negozio di arredamento, inizia già dalla propria testa:

L’arredo per la cucina? Di che colore lo scelgo? Come devo organizzare una cucina piccola? Ne ho vista una che sembra bella”…senza tener conto di altri fattori.

E i rivestimenti per la casa? Ho letto che il pavimento in legno è meglio” …senza pensare al resto

E l’arredamento per la camera da letto? Quest’anno va di moda” …e l’anno prossimo?

Ecc…

Non è così semplice scegliere l’arredamento di casa senza pentirsene dopo solo un anno.

Non stiamo parlando della casa universitaria in affitto dove qualsiasi pezzo di legno con un po’ di chiodi e colla faceva un mobile.

Questo arredamento ti accompagnerà per i prossimi 15-20 anni, non puoi scegliere in modo così azzardato.

Per questo è nato Abitativo, per aiutarti a scegliere l’arredamento dei tuoi sogni.

Un libro sull’arredamento

Non solo: ho anche scritto un libro, una guida nel mondo dell’arredamento che ti permetterà di fare chiarezza nella tua mente scoprendo che:

  • L’arredamento non è una questione di soldi;

  • Non è una questione di moda o di gusti;

  • Non è possibile arredare casa da soli (senza far danni).

Finalmente la nostra casa è in vendita qui, ma ho anche reso disponibile il primo capitolo per darti già i primi consigli per arredare la casa dei tuoi sogni.

E per avere un tuo feedback.

Scarica la guida Abitativo che abbiamo creato per aiutarti ad arredare la tua casa senza errori e senza sprecare tempo e soldi!

libro arredamento