Il primo sistema guidato per ottenere l’arredo perfetto per te e la tua famiglia

Ecco come Abitativo mantiene questa promessa

“Il primo sistema guidato per ottenere l’arredo perfetto per e la tua famiglia”: se già conosci Abitativo, questa frase probabilmente non ti è nuova.

È il modo in cui spieghiamo ciò che facciamo ogni giorno per i nostri clienti.
È, come si dice nel mondo della comunicazione, il nostro payoff, ovvero la frase che più ci identifica, ma è anche di più: è una promessa.

Con questa frase ti promettiamo di portarti ad avere l’arredo perfetto per la casa nella quale vivrai con le persone che ami.

Sappiamo di essere i primi, e al momento anche gli unici, a farti questa promessa così ambiziosa.

Probabilmente, ti starai chiedendo come facciamo ad essere sicuri di mantenerla…

Partiamo da un principio base, ovvero dalla motivazione per la quale è nato il Sistema Abitativo: noi vogliamo che tu sia soddisfatto del tuo arredo sin dal primo momento e per tutti gli anni successivi che trascorrerai nella casa da noi progettata e arredata.

arredare con il sistema abitativo

Sappiamo che l’unico modo per avere questa certezza è fare in modo di guidarti nel modo più semplice, lineare e sicuro possibile a ogni scelta, prima che i lavori abbiano inizio.

Per farlo, dedichiamo tutto il tempo e gli incontri necessari a passarti tutte le informazioni che ti sono utili per compiere le tue scelte.

In questo modo ti diamo tutto il tempo di cui hai bisogno per assimilare tutte quelle nozioni indispensabili e tutte quelle competenze che solo un professionista può avere, e che un professionista serio ha il dovere di trasmetterti.

Non solo: sappiamo anche che per scegliere l’arredamento che ti accompagnerà per i prossimi decenni ti serve molta consapevolezza.

Altrimenti, rischi di fare scelte dettate dall’entusiasmo o legate a una moda passeggera, per poi pentirtene in poco tempo.

Per noi sarebbe molto più semplice proporti un progetto a scatola chiusa e limitarci a fare qualche modifica qua e là, ascoltando le tue indicazioni senza farti domande e senza cercare di capire le tue ragioni.

Potremmo chiederti semplicemente quali sono i tuoi gusti e le tue fantasie quando pensi alla tua nuova casa e dar loro forma in modo completamente acritico.

In questo modo ci basterebbe pochissimo tempo e minimo sforzo per mettere a punto un progetto d’effetto, che a primo sguardo ti conquista.

Ma in Abitativo vogliamo fare di più che soddisfarti per qualche mese: vogliamo soddisfarti per la vita. Per fare questo, sappiamo che serve un processo creativo molto diverso e che ti dobbiamo dare il giusto tempo.

Dobbiamo assicurarci che tu riesca a mettere a fuoco le tue effettive priorità, capire non solo cosa ti piace ma anche perché, quali sono le tue fantasie e qual è il tuo modo reale di vivere la casa.

casa arredata con il sistema abitativo

In più, dobbiamo prenderci il tempo di spiegarti i pro e i contro di tutte le soluzioni, anche quelle proposte da te, perché potresti non aver pensato ad alcuni svantaggi che ti peserebbero poi ogni giorno per i prossimi dieci, venti, trent’anni.

Per mantenere fede alla nostra promessa abbiamo creato Abitativo, un sistema in dodici fasi per far sì che tutta questa mole importante di informazioni e di consapevolezze maturi su più livelli.

Ti aiutiamo a capire quali sono le tue priorità, il tuo modo di vivere la casa, il modo in cui probabilmente la tua famiglia e le vostre relative esigenze evolveranno nel tempo, per creare da subito l’arredamento perfetto per venire incontro ai tuoi gusti e ai tuoi bisogni di oggi e di domani.

Soltanto dopo aver considerato la proiezione della vita futura tua e della tua famiglia all’interno della casa possiamo compiere scelte equilibrate su più livelli: budget da tenere in considerazione, progettazione, illuminazione, materiali, colori.

Perché per noi l’arredo perfetto non dipende da un singolo elemento, ma dall’incontro di tanti livelli che, una volta sovrapposti ed equilibrati, ti permettono di ottenere il tuo arredo perfetto, ovvero quello che ti consente di vivere la casa esattamente nel modo in cui desideri.

La Diagnosi Abitativo è il primo passo, un incontro durante il quale facciamo un’analisi approfondita delle tue esigenze, che ci indicherà la direzione migliore da intraprendere fin dall’inizio.

Nella fase successiva, quando veniamo a visitare la tua casa da arredare, iniziamo a capire come andranno declinate le risposte alle esigenze emerse durante l’analisi.

A questo punto possiamo andare più in profondità, parlando di coordinamento di stili e di progettazione, sapendo che ora hai in mano tutti gli strumenti importanti per fare le scelte migliori per la tua casa.

arredamento con abitativo

Quello che noi vogliamo offrirti, con il Sistema Abitativo, è un viaggio in prima classe, che non significa necessariamente una casa di lusso, ma la realizzazione del tuo arredo perfetto evitando ogni stress futuro in maniera organizzata e preventiva.

Come professionisti non vogliamo imporci in modo autoritario, ma usare la nostra autorevolezza nel campo dell’arredamento per metterla al servizio di chi ha bisogno di informazioni e di una consulenza per affrontare un momento che, se vissuto senza i giusti strumenti e il giusto grado di consapevolezza, può rivelarsi difficoltoso e ricco di ostacoli.

Solo in questo modo possiamo garantire l’arredo perfetto per te e la tua famiglia, studiato su misura per voi in base alle vostre esigenze e al vostro modo di vivere la casa.

Vuoi saperne di più su come trasformiamo la tua casa perfetta in realtà?

Scopri la Diagnosi Abitativo!